sabato 3 maggio 2014

Cuori di cioccolato all'arancia


Ingredienti (per 12 cioccolatini):
un pezzetto di pandoro avanzato ( io ne ho usato 1/5 di fetta)
1 cucchiaio di nutella
1 cucchiaio di marmellata d'arance (soprattutto le scorzette)
cioccolato fondente (io ne ho usato 70 gr).

Preparazione:Fondere il cioccolato a bagno maria ( o nel forno a microonde).
Lasciare raffreddare 5 minuti.

Spennellare il cioccolato fuso nello stampo e riporlo nel congelatore per 10 minuti.


Ripetere l'operazione una seconda volta per ottenere uno spessore uniforme.
Tagliuzzare le scorzette d'arancia della marmellata a pezzettini piccolissimi.
Sbriciolare il pandoro.
Unire al pandoro la nutella la marmellata e le scorzettebucce. Mescolare fino ad ottenere un composto "legato".
Riempire gli stampini ad un millimetro dal bordo.


Mettere nel congelatore 10 minuti.
Ricoprire i cioccolatini con il cioccolato fuso e rimettere nel congelatore per gli ultimi 10 minuti.
Sono ora pronti da gustare o regalare dentro ad una scatola, come ho fatto io!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
/*!-- CAROSELLO ORIZZONTALE INIZIO -->*/