martedì 9 agosto 2011

Torta alle pesche e yogurt


Oggi avevo voglia, per colazione, di una torta con le pesche. E in men che non si dica ho preparato 12 tortine (nello stampo per muffins).
Ingredienti
100 gr. di farina
50 gr. di fecola di patate
3 uova
1 scatola di pesche sciroppate da 400gr (contiene 6 mezze pesche)
60 gr. di zucchero
1 vasetto di yogurt bianco intero
2 cucchiaini di lievito
cannella in polvere (facoltativa, a me piace un po' ovunque).

Preparazione:
Montare con la frusta elettrica i tuorli con lo zucchero, poi aggiungere lo yogurt. A parte montare gli albumi a neve ferma e unirli al composto. Profumare con la cannella. Aggiungere la farina setacciata insieme alla fecola ed al lievito un po' per volta.Imburrare ed infarinare lo stampo per torta (24 cm diametro). Io ho usato stampini di silicone e non ne ho avuto bisogno. Versare il composto ed aggiungere le pesche tagliate a fettine o a pezzi.
Cuocere nel forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti (nello stampo) o per 20 negli stampini o fino a quando la superficie sara’ colorita.

In un'ora (compreso il raffreddamento) una colazione fragrante e perfetta!!!!


Ho calcolato le calorie.

Per ogni tortina solo 117 calorie.

1 commento:

  1. Pretty! This has been an incredibly wonderful post.

    Thanks for supplying these details.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
/*!-- CAROSELLO ORIZZONTALE INIZIO -->*/