lunedì 24 ottobre 2011

Biscotti morbidi al cocco


La ricetta l'ho presa dal mio libro Dolci e biscotti della collana Oggi cucino io.

 
Ingredienti:

400 gr di zucchero (io ne ho usati 300gr)
185 gr di cocco in scaglie (io ne ho usati 250 gr )
5 albumi
scorza grattugiata di mezzo limone
1/4 di cucchiaino di essenza di vaniglia (ho usato una bustina di vanillina)


Preparazione:

Preriscaldare il forno a 170 gradi.
Mescolare tutti gli ingredienti in un tegame capiente.

Porre il tegame su fuoco basso e mescolare fino a quando non si ottiene una crema.

Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare per 15 minuti.

Con la sac a poche con bocchetta a stella fare dei biscotti della grandezza di una noce.
Infornare fino a doratura per una decina di minuti.

4 commenti:

  1. Ciao Stella è da tanto che non passo a trovarti e mi spiace tanto perche' adoro il tuo blog trovo che alcune ricette possano essere alla mia portata , sono una pasticciona io al contrario di Te, come questi dolcetti ad esempio adoro il cocco dunque ricetta da salvare SICURAMENTE... buona settimana STELLA... a presto Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, scusami se non ti ho risposto subito!
      Ma che pasticciona!!!!Sei bravissima!!!
      Un bacio.
      Stella

      Elimina
  2. Ciao Stella sono Zeta! stavo proprio cercando una ricettina al cocco e mi sono imbattuta sul tuo blog! bello! complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica!
      Come sono contenta che tu sia passata di qui!!!
      Grazie!
      un bacio.
      Stella

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
/*!-- CAROSELLO ORIZZONTALE INIZIO -->*/