mercoledì 11 gennaio 2012

Frollini al limone - Sweet love lemon cookies




Questi frollini danno un po' di dolcezza alla giornata, ed è per questo che li ho chiamati SWEET LOVE e sono espressamente dedicati ai miei figli.
Ingredienti:
250 gr di farina 00
125 gr di burro (tagliato a pezzetti e ammorbidito)
scorza e succo di un limone grattugiato
100 gr di zucchero a velo
1 uovo + un tuorlo
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale


Preparazione:
Accendere il forno a 180°.
Mettere tutti gli ingredienti nella impastatrice ed impastare a velocità media fino ad ottenere una pasta liscia e omogenea. 
Fare una palla, avvolgerla in pellicola e riporre in frigo per almeno mezz'ora.
Stendere la pasta ad un'altezza di 1/2 cm e ritagliare i frollini con apposito stampino.
Deporre i biscotti su una placca rivestita di carta forno e infornare a 180° per 10 minuti.
Lasciare raffreddare e conservare in scatole di latta.





22 commenti:

  1. mi piacciono molto i biscotti personalizzati! ciao danyxxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Dany! anche a me piace personalizzare i biscotti!!!
      xxx

      Elimina
  2. Eccoli i famosi biscotti, proprio belli!
    Mi devo decidere a usare quello stampino anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eddai Mary!!! Su, su non farti prendere dalla pigresse!!!

      Elimina
  3. Devo riuscire a trovare questo stampino sono troppo belli e simpatici oltre che buoni questi frollini!!!Buona giornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto questo stampino, me ne sono innamorata istantaneamente!!!!

      Elimina
  4. Eh...... fortunati i tuoi figlioli! ciao Stella , un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come li coccolo, senno'??
      Un abbraccio anche a te, Tina!

      Elimina
  5. Ciao Stella ma che deliziosi questi frollini.
    bella anche la forma che hai usato.
    davvero brava,complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melania, Non ho fatto molto!!!E' lo stampino che è un amore!!!

      Elimina
  6. Quanto mi piace quello stampino :) I biscotti diventano ancora più invitanti. Piacere di conoscerti, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tutto mio!!!
      Non è facilissimo da trovare...ma...chi cerca trova!!

      Elimina
  7. Molto bella la personalizzazione! Trasmette amore e cura per il prossimo :) te la copio posso? Anche se non ho idea di come fare:: esitono timbri per i biscotti?Ciao da Lisa della pasta madre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa! Certo che puoi copiarla! Si, esiste un kit per biscotti corredato di letterine.
      A presto!

      Elimina
  8. che bel pensiero, dolcissimi questi biscotti..interessante la ricetta con succo di limone!

    RispondiElimina
  9. Ciao, ho comprato anch'io da poco il stampino per questi biscotti e mi sono trovata molto bene.Non vedo ora di arrivare il 29 marzo per andare al cakedesign a Genova per fare nuovi acquisti ...Anche i tuoi biscottini sono usciti bene!Stai terrorizzando anche tu i amici con i biscotti personalizzati , come me?ah, ah! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembrano terrorizzati, ma piacevolmente sorpresi!!!
      Tu...cosa gli scrivi?
      Fammi sapere com'è il cakedesign a Genova.Quando?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
/*!-- CAROSELLO ORIZZONTALE INIZIO -->*/