venerdì 19 agosto 2011

Strudel salato con zucchine e certosa





Ingredienti:
3 zucchine di media grandezza
olio q.b.
2 spicchi d'aglio
sale q.b.
pepe q.b.
1 rotolo di pasta sfoglia (io la uso rettangolare)
125 gr di certosa
latte q.b.

Preparazione:

Cuocere le zucchine (io le avevo già pronte del giorno prima), nel seguente modo:

  • Lavare, spuntare e tagliare le zucchine a tocchetti;
  • mettere l'olio in una padella antiaderente (io ne uso un cucchiaio) con gli spicchi d'aglio e lasciare rosolare;
  • Togliere l'aglio e versare nella padella le zucchine;
  • Aggiungere il sale ed il pepe e proseguire la cottura per altri 5 minuti.
Srotolare la sfoglia e tagliare 2 rettangoli (i miei sono circa 18x25, ne ho fatto avanzare volutamente una striscia di circa 7-8 cm per realizzare alcuni cannoncini ai wurstel).

Procedere come segue per ognuno dei 2 rettangoli di sfoglia:


  • Disporre metà delle zucchine nella fascia centrale della sfoglia



  • disporre metà della certosa a pezzi sopra le zucchine
  • effettuare dei tagli diagonali sulla sfoglia


  • chiudere la sfoglia intrecciando"


  • spennellare la sfoglia con il latte
  • infornare in forno caldo a 200° per 20-25 minuti.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
/*!-- CAROSELLO ORIZZONTALE INIZIO -->*/