venerdì 9 dicembre 2011

Mini torte capresi al cioccolato bianco e limoncello GLUTEN FREE


Ottima variante rispetto alla classica torta caprese al cioccolato fondente.

INGREDIENTI: (per 8-10 monoporzioni)
170 gr di zucchero
200 gr di cioccolato bianco
200 gr di farina di mandorle
50 gr di burro
5 uova
un bicchiere di limoncello
buccia di 2 limoni grattugiati e il succo di 1 (anche di entrambi se il gusto di limone vuol essere predominante).



PREPARAZIONE:Mettere le uova nella planetaria e batterle per un minuto.


 Aggiungere lo zucchero e la farina di mandorle 

Sciogliere il cioccolato con il burro.
Grattugiare le bucce dei limoni e spremerne uno.
Aggiungere il limoncello.







Mescolare tutti gli ingredienti per almeno 10 minuti, in modo il dolce inglobi aria (non avrà poi un effetto "mattone" dopo la cottura).
Riempire gli stampi monoporzione precedentemente imburrati (io ho usato quelli in silicone e non li ho imburrati).
Infornare in forno preriscaldato a 160° per 40-50 minuti.

3 commenti:

  1. Che buone le capresi al cioccolato bianco!!!!!!!!!!!Buona domenica!!

    RispondiElimina
  2. Mi ispira moltissimo! Se mi butto poi ti dico com'è andata.
    Un salutone ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura!!! Buona settimana a te!!!
    Dai Arianna provaci!! così mi dici cosa te ne pare!!! Un salutone anche a te!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
/*!-- CAROSELLO ORIZZONTALE INIZIO -->*/