Sunday, 31 October 2010

Fantasmini di Halloween



Ieri mia figlia entra in cucina e mi dice: "se portassi dei dolcetti da Giulia non sarebbe male, che ne dici?" ed io le rispondo: "perchè no!" e lei mi dice: "li fai subito? tra 2 ore devo essere da Giulia!"
In 2 ore compreso il raffreddamento quello che vedete è ciò che sono riuscita a fare!

Ingredienti (circa 30 pezzi):
100 gr burro
100 gr zucchero
100 gr farina
3 albumi

per decorare:
zucchero a velo qb
cioccolato fondente fuso

Miscelare burro, zucchero farina e albumi fino ad ottenere un composto di questa consistenza:


Scaldare il forno a 180°.
Mettere su una placca della carta forno e con il composto formare dei cerchi di circa 8 cm di diametro:

e infornare per 5 minuti (fino a quando i bordi cominciano a colorirsi).
Mettere ogni cialda velocemente (se si raffredda tenderà a rompersi nel piegarla)all'interno di una tazzina affinchè assuma la forma desiderata (non ho la foto purtroppo!).
Una volta raffreddati spolverizzare di zucchero a velo e fare la faccina con un conetto ripieno di cioccolato fondente fuso.

1 comment:

  1. I like the valuable info you provide in your articles.
    I'll bookmark your weblog and check again here frequently.
    I'm quite certain I'll learn many new stuff right here!

    Good luck for the next!

    my page ... compagnie de demenagement

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
/*!-- CAROSELLO ORIZZONTALE INIZIO -->*/